Equilibrium
Mente e corpo in Equilibrio

Prossimi eventi

Ott
21
dom
10:00 I segreti dello sciamano – corso... @ Torrione di Vinzaglio
I segreti dello sciamano – corso... @ Torrione di Vinzaglio
Ott 21@10:00–17:00
I segreti dello sciamano - corso base di sciamanesimo @ Torrione di Vinzaglio
I segreti dello sciamano – corso base di sciamanesimo   Questo seminario porterà alla fine della giornata una comprensione completa di ciò che significa sentirsi sciamani e tutti gli strumenti per diventarlo. Abbiamo canalizzato attraverso[...]

Errore: Feed sotto errore o non valido

Trattamenti decontratturanti

Trattamenti Decontratturanti

decontratturante

Massaggio classico del benessere – Decontratturante circolatorio antistress

L’arte del massaggio classico occidentale, ad approccio olistico e anti-stres, decontrae la muscolatura, favorisce la circolazione e rilassa profondamente il ricevente. Vengono utilizzate tecniche di sfioramento, frizione, impastamento e percussione nelle loro differenti variantinei vari distretti corporei. Le manualità consistono nella manipolazione dei muscoli e possosono variare di forze e intensità in base alle esigenze. Efficace nei casi di tensione muscolare generale, contratture localizzate e limitazioni articolari generiche, ideale per mal di schiena aspecifici, ma anche per gambe affaticate, grazie alla sua azione decontratturante defaticante e drenante. Questo tipo di massaggio facilita la rimozione delle scorie metabolichedel lavoro muscolare, in particolare l’acido lattico. Utile per il recupero di fase nn acuta di traumi sportivi, oppure per mantenere la buona condizione dell’apparato muscolare in preparazione di una prossima attività sportiva. Induce un piacevole effetto rilassante facendovi sentire più in forma e leggeri, liberi da ogni segno di stanchezza.

CERVICALGIA

Oltre a sciogliere fisicamente la zona cervicale, il massaggio ha degli effetti positivi anche sotto l’aspetto mentale. Grazie ad esso infatti, può essere possibile superare condizioni di nervosismo, insonnia e blocchi psicologici. Liberando la zona cervicale dalle tensioni, l’energia fluisce libera, superando eventuali stagnazioni e con essa il sangue che circola con maggior flusso alla testa.

CERVICALE1