Equilibrium
Mente e corpo in Equilibrio

Prossimi eventi

Apr
28
sab
10:00 Costruiamo il nostro tamburo – c... @ Cascina Cadè Vercelli
Costruiamo il nostro tamburo – c... @ Cascina Cadè Vercelli
Apr 28@10:00–Apr 29@18:00
Costruiamo il nostro tamburo - con Stefano Principini @ Cascina Cadè Vercelli  | Vercelli | Piemonte | Italia
Seminario di costruzione e pratica del tamburo e strumenti Sciamanici: “il Tao del Tamburo“ di Stefano Principini     Vorrei dare la possibilità a tutti coloro che da tempo desiderassero di costruire un tamburo sciamanico[...]

Errore: Feed sotto errore o non valido

Linfodrenaggio manuale

linfodrenaggio manuale

 

Linfodrenaggio manuale – stile vodder integrato

Ideato e messo a punto dal Dr. Emil Vodder, il Linfodrenaggio manuale è un massaggio basato su pompaggi, sfioramenti brevi e pressioni leggere eseguite lentamente. Il Linfodrenaggio manuale è un trattamento armonioso ed eccezionalmente rilassante e piacevole, favorisce l’eliminazione della linfa stagnante nei tessuti ricca di scorie e tossine, stimola l ‘ossigenazione ed il ricambio cellulare cutaneo rendendo la pelle più liscia, luminosa, elastica e ringiovanita. Gli effetti decongestionanti e antiedema di questa tecnica ne fanno il rimedio per eccellenza alla cellulite, alla ritenzione idrica, al dolore da stasi circolatoria, alla fatica muscolatre e come coadiuvante nel trattamento pre-operatorio e post-operatorio (come ad esempio , mascectomia, lipoaspirazione, mesoterapia, ecct.) inoltre è d’ausilio nella prevenzione di numerose patologie circolatorie. Particolamente indicato per la donna in gravidanza, assicura una gravidanza senza edemi alle gambe, smagliature o “capillari”. Il Linfodrenaggio manuale al viso viene consigliato a coloro che soffrono di gonfiori e bosriti nella zona perioculare, l’effetto detossinante rente il viso pulito e luminoso.

I rimedi per le vene varicose – il drenaggio linfatico manuale

lymphatic-drainage-massage drenaje-linfatico

Più del sessante per cento del nostro corpo è costituito da liquidi. Le cellule dei tessuti, infatti, sono immerse nel liquido interstiziale, che rende possibile il loro nutrimento e l’eleminazione dei residui. Quando la causa di infiltrazioni, gonfiori o edemi risiede in problmei della circolazione linfatica, solo un particolare tipo di massaggio, il drenaggio linfatico manuale o linfodrenaggio è in grado di intervenire in modo efficare e davvero risolutivo.