Equilibrium
Mente e corpo in Equilibrio

Fanghi e bendaggi anticellulite

FANGHI E BENDAGGI ANTICELLULITE

Torba Liquida per bendaggi Anticellulite

Torcel_torba_Liquida

Speciale formulazione a base di Torba Termale la usiamo per bendaggi Anticellulite(*). Il meccanismo d’azione è quello di far assorbire una efficace concentrazione di principi attivi funzionali in un tempo relativamente breve. Le bende utilizzate sono di cotone leggero che si imbibiscono della preparazione specifica Torcel Torba Liquida per Bagno Anticellulite(*), e cedono gradualmente ai tessuti il prodotto. La pelle assorbe in maniera graduale il contenuto del bendaggio che esercita contemporaneamente un’azione compressiva moderata e controllata favorente un’azione di drenaggio.
Avere cura di applicare il bendaggio in maniera corretta. Il bendaggio deve essere applicato in maniera aderente ed avvolgente, con direzione ascendente, dal basso verso l’alto, ma senza compressioni dolorose e costrittive (effetto laccio). Il tempo di posa del bendaggio è di 30/35 minuti. Dopo il tempo di posa, eliminare il bendaggio e lasciare asciugare spontaneamente le zone del corpo trattate rimanendo qualche minuto in relax.

(*) Contro gli inestetismi cutanei della cellulite.

TORBA – FANGO TERMALE

FANGO
Il Fango Termale Reichenau è un peloide naturale formatosi lentamente per accumulo e decomposizione di residui vegetali nei fondali delle torbiere. Viene estratto manualmente da depositi millenari situati a 1000 metri sul livello del mare in Austria e preparato sul posto senza alcuna additivazione di sostanze chimiche. È stato riconosciuto e denominato “Heilmoor=Thermal Moor” il 19 Aprile 1966 dal governo regionale della Bassa Austria. Le sostanze organiche rappresentano la maggior parte dei componenti idrodispersibili del Fango Termale Reichenau. Gli acidi umici sono presenti in considerevole quantità. La lenta proliferazione della microflora (microfitozooplancton) è l’evento maggiormente responsabile della trasformazione del fango vergine in humus peloidico microorganico. Le proprietà biologiche del Fango Termale Reichenau sono dovute alle sostanze organiche prodotte dal metabolismo intermedio della microflora presente. I fosfolipidi hanno una funzione di “carrier” per alcune sostanze organiche peloidiche facilitandone l’assorbimento transcutaneo. Le proprietà cicatrizzanti del Fango Termale Reichenau sono state attribuite al suo contenuto in polisaccaridi mentre la sua attività antinfiammatoria è dovuta al contenuto in fitosteroli. Recenti ricerche hanno messo in luce una forte azione positiva nel trattamento degli inestetismi cutanei della cellulite.
RUSCO
Viene definito “pianta per la terapia delle vene”. La droga, costituita dalle radici, contiene principalmente saponine, zuccheri e sali minerali (K e Ca). Le saponine attivano i recettori a-adrenergici; ne deriva un’azione vasocostrittrice con conseguente maggior ritorno venoso e linfatico. Inoltre, l’estratto di Rusco possiede attività antinfiammatoria ed inibitrice dell’elastasi, enzima coinvolto nella degradazione del tessuto venoso.
IPPOCASTANO
Aumenta la resistenza dei capillari, diminuisce la loro permeabilità ed ha un effetto antinfiammatorio e antiedematoso
ALGAE – SUPERPHYCO D Le alghe sono dotate di spiccate proprietà farmacologiche grazie ai numerosi principi attivi in esse contenuti: iodio, vitamine, aminoacidi, fitocolloidi, ecc. In particolare, lo iodio forma un complesso con attività demolitiva dei depositi lipidici ipodermici.
MIX DI OLI ESSENZIALI
Benzoino: esplica attività balsamiche, antisettiche, astringenti, schiarenti ed antiossidanti
Patchouly: ha proprietà antinfiammatorie, fungicide, antisettiche, depurative; agisce come decongestionante e scioglie le sostanze grasse
Sandalo: ha notevoli proprietà antisettiche, idratanti, purificanti ed addolcenti.

Utilizziamo prodotti della MONTHERM