Quando:
3 Dicembre 2015@21:00–23:00
2015-12-03T21:00:00+01:00
2015-12-03T23:00:00+01:00
Dove:
torrione di vinzaglio
Via Vietti
28060 Torrione NO
Italia
Costo:
5,00
Contatto:
aurora
3338514567

Rebirthing 
rebhirting

Ieri al Torrione di Vinzaglio è stata proposta una sessione di Rebirthing con la professionista del respiro Jasmin Graziani. L’accoglienza all’esperienza è stata molto chiara da subito Jasmin ci ha rassicurati su eventuali reazioni del corpo a questo tipo di pratica del respiro. Jasmin ci ha spiegato l’importanza del respiro e tutti i benefici che può dare la pratica di Rebirthing inserita come stile di vita. Mi fà piacere raccontare la mia esperienza che non vedo l’ora di riprovare. Respirare con la tecnica Rebirthing all’inizio può sembrare non naturale ma con la supervisione di Jasmin piano piano il movimento diventa naturale fino a permettere al corpo di gestirti autonomamente, durante la sessione le emozioni provate sono state tantissime: un corpo completamente formicolante, un esplosione di energia che scorreva in tutto il corpo, ho visualizzato dei momenti di vita all’età di 8 anni in momenti lieti di famiglia e nel giocare con mio fratello tornando alla mente la spensieratezza del tempo. La professionalità di Jasmin mi ha reso tranquilla per tutta la sessione, posso dire di aver vissuto emozioni veramente forti con questa tecnica.

Una frase carina di Jasmin è stata che durante la sessione di Rebirthing “Non siamo noi a respirare ma è il respiro che ci respira <3”

UNA DEFINIZIONE POSSIBILE PER IL REBHIRTING
Nell’ambiente che mi circonda, ancora oggi, sento che esistono delle difficoltà a rispondere alla domanda “che cos’è il Rebirthing?”. C’è chi lo definisce una tecnica, altri una terapia, altri ancora uno strumento per raggiungere il benessere. Nessuna di queste definizioni mi sembra errata, ma tutte incomplete e, in fondo, unendole l’un l’altra credo che il Rebirthing possa essere definito come un metodo di crescita personale. Crescere significa imparare a conoscere più profondamente se stessi, essere capaci di trovare le risposte in completa autonomia (Responsabilità), esprimere se stessi in modo chiaro e libero. Mi sembra perciò evidente che tutti questi elementi contribuiscano, in ultima analisi, a generare benessere emotivo, psicologico e fisico.
Il Rebirthing è un metodo che può accompagnare la crescita di ciascuno, è sempre adatto perché cambia con noi e ci sostiene a sentirci sempre più protagonisti della nostra quotidianità, il tutto in modo semplice e naturale, proprio come il respiro.