Equilibrium
Mente e corpo in Equilibrio

Errore: Feed sotto errore o non valido

Eventi

Mag
25
Sab
Rito del Grembo e ringraziamento al fuoco @ cascina Cadè
Mag 25@15:00–23:00

RITO DEL GREMBO E SERATA SCIAMANICA

Il Rito del Grembo è un rito semplice e diretto ma molto potente, è il tredicesimo dei Riti Munay-ki e si tratta di un rito di guarigione energetica.

 

La conoscenza del Rito del Grembo è stata trasmessa nel marzo del 2014 a Marcela Lobos, direttamente dagli Spiriti delle Antenate, nel corso di un percorso sciamanico nella Foresta Amazzonica, guidato da sciamane locali.

Ma l’insegnamento del Rito da parte delle Antenate è solo il culmine di un lungo percorso di conoscenza della durata di 12 anni, che Marcela ha in parte supportato con gli insegnamenti della Four Winds Society, un percorso iniziato con un Grande Sogno, che Marcela ha capito andasse compreso a fondo per portare il suo frutto.

Ecco, dunque, che il frutto di quel sogno e del lungo percorso di Marcela, si dispiega nel Rito del Grembo, che si diffonde nel mondo grazie ad una catena umana formata dalle Womb Keeper (Custodi del Grembo), ovvero le donne che lo hanno ricevuto a loro volta.

La volontà specifica delle Antenate era che il Rito venisse passato gratuitamente a tutte le donne che lo richiedessero e nel momento in cui questo avviene, ciascuna donna può passarlo a sua volta a tutte le donne che desidera: ogni ricevente dunque può, se vuole, diventare Womb Keeper.

La Bellezza e la Semplicità del Rito si trasmettono così con la gratuità della Sorellanza che emana dallo sguardo da Donna a Donna, in vibrante compresenza.

Questa giornata di condivisione e sorellanza arriva ad Vercelli – Cascina Cadè è un evento GRATUITO (richiesto solo un esiguo contributo spese, che sarà possibile calcolare in base al numero delle partecipanti e vi verrà dunque comunicato alla chiusura delle iscrizioni).

Vi chiediamo però di inviare una mail per indicare la vostra partecipazione, perché per ragioni logistiche necessitiamo di sapere quante sarete.

La mail di riferimento è:
aurora@equilibriumvercelli.org

Per approfondire è possibile visitare il sito internazionale del Rito del Grembo:
http://theriteofthewomb.com/it/

Qualche interessante dettaglio sul sito della comunità italiana Womb Keeper:
https://ilritodelgrembo.wordpress.com/womb-keepers-italia/

Il cerchio di tamburi è un antichissimo rituale che affonda le sue radici nella natura stessa della realtà fisica, che è suono e ritmo, e nelle pratiche ancestrali delle comunità native e sciamaniche.

Il cerchio è simbolo concreto di unione, armonia e completezza; il cerchio sonoro e la danza sono la porta per entrare in uno stato di coscienza espanso ed armonico, nel quale si sperimenta l’essenza delle proprie relazioni con l’universo grazie alla fusione nel gruppo e nei ritmi del cosmo. Fino a scoprire la via per una rigenerazione individuale e collettiva.

Il cerchio di tamburi è una pratica semplice e alla portata di tutti, ma regolata da alcune condizioni che quando sono rispettate permettono di dispiegare il grande potere del suono, del movimento e del gruppo.

In tal caso diventa uno strumento potente per

– sviluppare la propria capacità di ascolto e la propria creatività

– sviluppare le proprie capacità di empatia e condivisione

– ricevere risposte alle proprie domande interiori

– aiutare la crescita del senso di comunità fra le persone, condizione per il benessere di tutti.

  • PROGRAMMA:

    – ritrovo verso le 15.00 pomeriggio tra i partecipanti condividendo momenti al femminile e rito del grembo

    – fine pomeriggio h. 18,30

    – cena in condivisione

    – serata con falò e rito del fuoco

  • – la ritualistica della serata sarà canalizzata qualche giorno prima

  • – cerchio di tamburi

Evento tenuto da Aurora e Elena – praticante e divulgatrice di sciamanesimo, Moon Mother, Womb Keeper.