Equilibrium
Mente e corpo in Equilibrio

Massaggio Californiano

Massaggio Californiano psico-emozionalecaliforniano

E’ il massaggio psico-corporeo per eccellenza. Nasce originariamente dall’esperienza dei centri terapeutici californiani per aiutare persone che avevano subito grossi traumi, come i reduci della guerra in Vietnam, o che erano andate incontro a cure difficili e prolungate.

Il Massaggio Californiano è caratterizzato da movimenti lunghi, dolci, armoniosi e avvolgenti che favoriscono l’integrazione e l’espansione corporea così come il risveglio della sensibilità e la ricerca di un nuovo equilibrio. Nel massaggio californiano sono presenti dondolii e i leggeri stiramenti che invitano all’abbandono e permettono di ritrovare la ricchezza sensoriale che fa parte di ognuno di noi. Il massaggiatore “danza” letteralmente durante il massaggio californiano, unificando tutti i suoi movimenti ed entrando in sintonia con il ricevente, la sensazione è di trovarsi in un altra dimensione con i due spiriti uniti in un unica danza.
Per sviluppare la recettività nel massaggio Californiano è fondamentale la respirazione, è per questo che il ricevente è invitato a prendere coscienza del proprio respiro. Questo massaggio è l’ideale per persone molto stressate, che soffrono di insonnia e stanchezza o ancora per chi sta effettuando un percorso di crescita personale.
Interessanti possono essere collaborazioni con psicologi per sostenere il loro lavoro terapeutico e limitare il ricorso all’utilizzo di farmaci grazie al massaggio.