Equilibrium
Mente e corpo in Equilibrio

Rito del grembo e festa di Beltane

Rito del Grembo e Festa di Beltane

Fantastico sabato con un pomeriggio tutto all’insegna di noi donne con un pomeriggio dedicato al 13mo Rito del grembo e serata con Festa a Beltane.ritoIl Tredicesimo Rito 

rito3
Esiste un lignaggio di donne che si sono liberate dalla sofferenza. Questo lignaggio di donnequesto lignaggio di donne, attraverso la medicina della giungla, ci ha donato il tredicesimo rito del Munay­Ki: il Rito del Grembo.
Una volta che lo ricevi, lo condividi con il maggior numero di donne possibile.

rito1

rito4

La serata è proseguita con un fantastico rinfresco in condivisione per poi proseguire festeggiando la festa di Beltane.

Beltane è un momento in cui le energie della luce e della vita si manifestano nel loro aspetto più gioioso e trionfale.

Questo è un tempo in cui celebriamo il ritorno dell’estate e della fertilità, periodo di scampagnate e feste all’aperto.
E’ un periodo dell’anno in cui di solito ci sentiamo fisicamente bene, in cui i nostri bioritmi si sono adattati alle accresciute ore di luce e ci siamo lasciati alle spalle i momenti critici della fine dell’inverno e dell’inizio della primavera.
Quindi è il momento adatto per operare, per condurre a realizzazione le cose che ci siamo prefissati di compiere. 

Abbiamo celebrato Beltane con un fantastico falò che pur con i forti dubbi che avevamo per il maltempo che girava nella nostra bellissima isola felice la pioggia è stata alla larga. Abbiamo ringraziato Beltane con un fantastico cerchio di tamburi attorno al fuoco con balli e danze sacre, terapia del suono con tamburi, canti fantastiche emozioni. Non sono potute mancare lanterne di ringraziamento al cielo balli attorno al palo di maggio e corone di fiori. Con il falò è stato fatto il rito del fuoco per lo scioglimento dei legamenti.

fuoco7

cerchio di tamburi

fuoco5 fuoco4 fuoco3

Buon Beltane anime belle, perchè godere di tutto quello che l’universo ci dona non è peccato, è invece essere pieni d’amore e gratitudine e la gratitudine crea il circolo meraviglioso del Dono. Ringraziamo io e Elena tutti i partecipanti alla nostra giornata e serata ripromettendoci di riproporre cena e falò con cerchio di tamburi e danze sacre nei prossimi mesi.

fuoco8

Elena e Aurora

 

 

 

 

fuoco1

In gioia Aurora

 

1 commento

  1. Daniele Daniele
    17 maggio 2016    

    Bei momenti da ripetere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *