Equilibrium
Mente e corpo in Equilibrio

Prossimi eventi

Apr
28
sab
10:00 Costruiamo il nostro tamburo – c... @ Cascina Cadè Vercelli
Costruiamo il nostro tamburo – c... @ Cascina Cadè Vercelli
Apr 28@10:00–Apr 29@18:00
Costruiamo il nostro tamburo - con Stefano Principini @ Cascina Cadè Vercelli  | Vercelli | Piemonte | Italia
Seminario di costruzione e pratica del tamburo e strumenti Sciamanici: “il Tao del Tamburo“ di Stefano Principini     Vorrei dare la possibilità a tutti coloro che da tempo desiderassero di costruire un tamburo sciamanico[...]

Errore: Feed sotto errore o non valido

Rebirthing

Rebirthing 

rebirthing

Una volta al mese c/o la nostra Associazione negli incontri del giovedì sera viene proposta la serata di Rebirthing io personalmente è una pratica su cui credo, grazie al rebirthing si riescono a sbloccare parecchie situazioni inconsce che escono sole senza grande fatica o grande ricerca interiore.

Le sessioni di rebirthing sono aperte a tutti, nella serata ha partecipato la mia piccola di 12 anni riuscendo a eseguire tutta la sessione con grande risultato.

Con Jasmin e Chiara semplici e luminose maestre 🙂 si stà cercando di proporre la sessione di rebirthing abbinata ad un lavoro su tutti i chackra. Questo giovedì abbiamo lavorato sul primo chakra IL CHAKRA DELLA RADICE colore del chakra rosso elemento terra. 

Il primo Chakra è localizzato alla base della spina dorsale, sul pavimento perlvico e la prima delle tre vertebre. questo chakra è responsabile del tuo senso di sicurezza e incolumità in questo viaggio sulla terra. Riportare equilibrio al primo chakra crea delle solide fondamenta di una casa in cui stai andando a vivere per un lungo periodo. Il primo chakra include i bisogni di base: cibo acqua un riparo incolumità oltre ai tuoi bisogni più emozionali come il lasciare andare le paure.

Grazie alla serata sul primo chakra e alla sessione di rebirthing ho rivissuto un mio ricordo ancestrale molto doloroso e forte ….passato il dolore sono felice di aver lasciato andare un ricordo che portavo dentro il mio dna che certamente non faceva scorrere al meglio le mie energie e per questo ringrazio Il Rebirthing e le sue maestre <3.

Consiglio a chi è in un percorso di crescita personale di approcciarsi a questa tecnica che veramente con tanta naturalezza porta a dei lavori importanti e profondi.

Crescere significa imparare a conoscere più profondamente se stessi, essere capaci di trovare le risposte in completa autonomia (Responsabilità), esprimere se stessi in modo chiaro e libero. Mi sembra perciò evidente che tutti questi elementi contribuiscano, in ultima analisi, a generare benessere emotivo, psicologico e fisico.
Il Rebirthing è un metodo che può accompagnare la crescita di ciascuno, è sempre adatto perché cambia con noi e ci sostiene a sentirci sempre più protagonisti della nostra quotidianità, il tutto in modo semplice e naturale, proprio come il respiro.

Con gioia Aurora

1 commento

  1. Daniele Daniele
    3 maggio 2016    

    Confermo quanto ha scritto aurora ,da parte mia porto l’esperienza vissuta con questa tecnica di respirazione la quale aiuta a sbloccare i nostri blocchi .
    La cosa fondamentale è l’approccio da tenersi e cioè quello di non offrire resistenza alcuna ma al contrario lasciarsi guidare da ciò che viene .
    Le sensazioni variano da individuo a individuo il mio personale consiglio è quello di provate ….non c’è niente di più meraviglioso che esplorare per crescere.
    Un abbraccio
    Namaste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *