Il Cerchio Sacro della Donne

cerchio-di-donne1

Il Cerchio sacro delle Donne nasce dieci anni fa dalla visione e dal sogno di sedere in un cerchio di sorelle per condividere insegnamenti matriarcali, per condividere le nostre storie, per risvegliare il nostro potere di donne, con l’ intento di ricevere e ritrovare l’antico sapere femminile tramandatoci dalle nostre antenate che hanno custodito la conoscenza.
Come donne siamo ricettive e creative, nei nostri grembi portiamo le uova, le sfere di sogno, che rappresentano la nostra fertilità e creatività illimitata ed è per questo che siamo le Tenitrici del Sogno della famiglia umana. Come antenate del futuro ci piacerebbe contribuire affinché i cambiamenti di Nonna Terra possano avvenire con evoluzione e senza distruzione.
Da sempre le donne si sono riunite in Cerchi di Sorellanza, è “un modo antico ed è il modo di sempre” in cui le donne si sono incontrate per prendersi cura, condividere, imparare, nutrire, guarire, celebrare e crescere. (fonte http://www.dolcemedicina.it/archives/eventi-e-gruppi/cerchio-sacro-delle-donne/)
ritodellutero Le donne della nostra Associazione 11 Ottobre 2015 con la partecipazione di Sara Lea Cerutti promotrice del progetto “Nel Grembo della Dea” abbiamo creato il nostro primo cerchio di donne a Vercelli  e siamo diventate custodi del grembo da quella data altri cerchi di donne sono stati creati sempre e tutti accompagnati da tante emozioni. Negli eventi puoi vedere i prossimi progetti in corso.

munay

Il 13° Rito Munay-ki

RiteWombCover

 



Il Rito del Grembo é una vera e propria trasmissione rituale. Il Tredicesimo Rito Munay-ki fa parte della cultura sciamanica dell’Amazzonia ed é stato portato in Europa da Marcela Lobos, insegnante della Four Winds Society: sabato 11 ottobre 2014, quasi duecento donne si sono riunite in cerimonia, per essere le prime a ricevere una trasmissione energetica – un rito – da una stirpe di donne provenienti dalle giungle del Perù. Con un semicerchio di uomini che suonavano i tamburi e cantavano lungo il perimetro della sala, ogni donna ha camminato per un percorso metaforico attraverso le tube di fallopio e dentro l’utero, dove sono state incontrate da una sciamana che guidava il “13° Rito MunayKi”– il Rito del Grembo – volto a guarire tutte le donne dalla sofferenza che portano nel loro ventre. Ricevuti i semi della guarigione, ogni donna ha poi proceduto lungo il canale del parto rituale, verso una nuova vita, accolta e sostenuta con amore dagli uomini.
Marcela Lobos è stata la prima a ricevere il 13° Rito nel marzo 2014, dopo un percorso di dodici anni che lei non avrebbe mai potuto prevedere di intraprendere nel 2002, quando fece un sogno che diede inizio a tutto. http://theriteofthewomb.com/it/